Maria Gianola torna in libreria con Lupo e Milo

È in tutte le librerie Lupo e Milo. Un posto in più di Maria Gianola, autrice e illustratrice per l’infanzia. Edito da Edizioni Paoline, il nuovo libro è il primo di una serie di albi illustrati dedicati ai più piccoli e alle loro emozioni.

Lupo e Milo sono migliori amici ma quando Gufetto chiede di aggiungersi a loro sarà possibile formare un trio? Come si fa a essere amici in tre? Il tema centrale del libro è l’amicizia nelle sue varie forme, specialmente quando capita di dover affrontare piccole o grandi difficoltà.

Il testo utilizza il font ad alta leggibilità ed è rivolto ai bambini dai tre anni di età.

I tratti delicati delle illustrazioni che caratterizzano lo stile dell’autrice lasciano cogliere tutta la vivacità e la dolcezza del racconto.

Maria Gianola pubblica in Italia e all’estero con le migliori case editrici. Oltre alla Cina, al Messico, alla Turchia e alla Romania, di recente i diritti di traduzione dei suoi albi sono stati venduti anche per le lingue slovena e tamil (India).

Nel 2023 esce con Raffaello la serie Piccole impronte per accompagnare la crescita emotiva dei lettori più piccoli: i diritti dei 4 albi illustrati sono venduti in lingua inglese per i territori di Cina, Taiwan, Macau e Hong Kong.

Tra le ultime pubblicazioni in Italia ricordiamo Meraviglioso adesso, in libreria dal 20 marzo per Gruppo Abele Edizioni, e Tic Toc Pum! Fermati ad ascoltare uscito da pochi giorni per la casa editrice Gribaudo.